Non sopporto

Mi limito ad osservare e devo ammettere che ci sono atteggiamenti, costumi , usi  che non sopporto più .Me ne faccio una ragione ma l’antipatia verso la superficialità e la diffusione di messaggi più o meno subliminali cresce ogni giorno a dismisura. Le pubblicità le trovo invadenti: alla tv regna incontrastata , accendi la radio e ti sfida , guardi un muro e vedi un culo marchiato , apri la cassetta delle lettere e trovi carta , suona il telefono e ti danno il colpo di grazia.
Finti medici, dentisti e mele verdi , pannolini e pannoloni , farmaci per il male di testa e macchine di ogni tipo , ma alla fine come sul giornale si vedono caratteri microscopici , le avvertenze vengono lette a velocità Mac 2. Siate seri non ditele tanto non le capisce nessuno a meno di registare , riavvolgere il nastro e mandarlo a velocità ridotta. Cosa che mi sembra davvero inutile,quindi risparmiatemi quella cantilena insopportabile. I telefonini meriterebbero un capitolo a parte, comumque meritano la palma per gli spot più idioti. Per non parlare dei detersivi e dei saponi al punto che se è vero dimmi che pubblicità c’è e ti dirò chi sei , noi italiani dovremmo essere un popolo di zozzoni.
uffa-vi.jpgNon sopporto isole , fratelli grandi e piccini , fattorie e oche varie , il reality (come lo chiamano) , lo vivo davvero sul campo ogni giorno. E poi tutta sta roba secondo me è più finction (come la richiamano loro) di Biancaneve e i sette nani. Mi hanno stufato tutti i marescialli , le poliziotte e le carabiniere, gli ispettori e i medici belli buoni e bravi che a dir il vero ho visto solo di passaggio o come dicono loro facendo zapping. Non sopporto più le previsioni del tempo , è sempre un record , freddo record , caldo record , pioggia record.  D’inverno è freddo , d’estate è caldo e d’autunno e primavera piove , questo tutti lo sanno ma non basta bisogna aggiungerci la parola record. Non sopporto più i politici che invadono il video , li trovi anche allo zecchino d’oro ma  cosa nemmeno tanto edificante che ti puoi trovare mago Zurlì al Parlamento. Non sopporto chi per andare a fare la spesa arriva con un fuori strada da Parigi – Dakar ,o peggio ancora lo vedi transitare in dei vicoli dove non centra nemmeno una bicicletta,  ma  brutto cretino ti sei comperato una fuori strada , non sai nemmeno cosa vogliono dire queste parole ? FUORI DALLA STRADA ovvero fuori dalle …. ! Non sopporto i genitori che vanno a vedere al partita dei figli , che fanno i moralisti , poi nel campetto di periferia si azzuffano peggio degli ultrà con i genitori dell’altra squadra, o i genitori che con il loro protezionismo se la prendono con le maestre se i loro figli si beccano un 4. Non sopporto chi non chiama più le cose con il suo nome , i militari fanno la guerra , e che diamine non missioni di pace , la pace con le bombe , non ci credevo nememno quando giocavo a soldatini. Desistenza alimentare , e dillo chiaro no ? Non ti nutro più ! Non sopporto i funerali di stato con tutti quei bei signori che arrivano di corsa mettono la faccia contrita da dolore e poi se ne vanno di corsa al talk show ( lo chiamano così ) cambiando la faccia . Non sopporto chi ha mille facce. Non sopporto più pigiare 30 tasti al telefono per non avere poi nessuna informazione e il più delle volte aver speso anche dei soldi , ti tengo al telefono spendi, ti faccio perdere tempo e non ti dico nulla. Hai la linea internet che non va e ti risponde un cretino che ti dice se vai sul sito trovi tutte le risposte.Da manicomio ! Non sopporto più le sigle .. urp , asl , adsl , crt, mic, usb, bot., cct .., e potrei riempire tutto lo spazio messo a disposizione da myblog e ultimo non sopporto anche chi manda i messaggi con la K e chi per te lo dice 4you !
Non sopporto nemmneno chi scrive parecchio .. quindi mi fermo
.

(gowen.a.volte.insofferente)

14 pensieri su “Non sopporto

  1. Mamma Gowen…oggi giornata nera eh?
    Gran parte delle cose le condivido a dire il vero ;-) Sarò esaurita pure io, ma rivoglio il mio mondo semplice…
    E qui mi fermo, perchè dopo aver letto “che non sopporti chi scrive troppo” non vorrei trovarmi un cazziatone sul mio blog *___^
    Dai……fatti dare un abbraccio grande, forte, ti faccio un sorriso….fanne uno anche tu a me :-)
    Bacettitanti,
    Ros opps….Rosanna

  2. Oggi,sono stranamente sintonizzata con il tuo pessimismo. Leggi il mio ultimo post,scritto prima di leggerti. Di solito reagisco subito all’onda delle lamentazioni ,cercando di trovare un filo di positività che redima,ma proprio ora non ce la faccio. Sono con te solidale. Ciao,Corinina.

  3. ah come ti capisco!!!!!siamo la società dei defincenti,bombardati da fiction che durano 10/20anni,al tg ti fanno sapere quello che vogliono,e quindi per avere le notizie autentiche sono sempre costretta a leggere giornali on line di associazioni no profit che almeno ti dicono le cose come stanno!!!!Meglio non rimpiguare l’elenco dei non sopporto,perchè anche io ne avrei da aggiungere,ti dico solo che la tv x me è un accessorio impolverato!
    resto cmq fiduciosa nel vedere il mio sogno realizzato prima o poi,palafitta,sole cielo e mare lontano dalla società civile,preferisco gli indigeni e cibarmi del frutto del mio lavoro!!!
    ciao e grazie della visita,alla prossima!!!!

  4. Ho un vecchio disco di Battiato e l’altro giorno, ascoltando questa canzone, mi è venuto in mente che avrei potuto farci un post. Uno sfogo… mi hai preceduto. E hai esposto esattamente quello che penso. Ti regalo il testo, semmai non la conoscessi, che è più eloquente di qualsiasi mia ulteriore parola!

    Giù dalla torre
    butterei tutti quanti gli artisti
    perché le trombe del giudizio suoneranno
    per tutti quelli che credono in quello che fanno.
    Per gli spartani
    una volta era uguale
    buttavano giù da una rupe
    quelli che venivano male.
    Giù dalla torre
    butterei tutti quanti i teatranti
    e nostra signora dei turchi
    specchio delle mie brame, chi è fra noi il più bravo del reame.
    E salverei
    chi non ha voglia di far niente
    e non sa fare niente
    chi non ha voglia di far niente.
    Giù dalla torre
    butterei tutti quanti i registi
    gli attori e gli elettrodomestici
    per la vigilia della distruzione.
    Ritorneranno dinosauri antidiluviani
    una razza di super rettili
    che si mangerà scialalalalalà.
    I presentatori
    specie quelli creativi
    che giocano ai quiz elettronici
    si mangerà chi fa ma non sa quel che fa.
    Si salverà
    chi non ha voglia di far niente
    e non sa fare niente
    che non ha voglia di far niente.

    Aggiungo solo una cosa: non sopporto più tutti i tg che ogni giorno ci tormentano con il caso di Eluana, accanendosi come non mai, per colpa di un paese bacchettone la cui colpa è solo quella di ospitare la sede della chiesa cristiana. Non so come la pensi, ma vorrei solo che quel povero padre venisse lasciato in pace di poter rendere nuovamente la libertà a sua figlia…
    Buona giornata, carissimo! A presto.

  5. gowennnnnnnnnnnnn
    sottoscrivo il tuo elenco
    e ci faccio una aggiunta
    non sopporto le mamme che vestono le figlie firmate da capo a piedi e non le lasciano giocare in giardino quando smette di piovere

    sembrerà una sciocchezza ma per quelle bambine li credimi che non lo è
    i miei son sempre zozzi la sera ma una bella doccia e la lavatrice fan miracoli
    i bambini devono sporcarsi
    scoprire le cose con le mani

    ufffff
    strega che qualche volta guarda troppo gli altri
    buon fine settimana

  6. Concordo con strega athena.
    Aggiungo anche che non tollero chi ostenta la propria bellezza e il proprio benessere.
    E non tollero il pc che smette di funzionare e che invece riprende normalmente quando arriva il tecnico che naturalmente mi guarda come se fossi squilibrata!!!
    ciaoooooo

  7. questa mattina sul pc cercavo il significato osservazione e mi sono imbattuta in questa pagina che non sopporta le sciochezze che ci circondano allora io dico la mia non sopporto le persone di 40 anni in su che si comportano ancora come gli adolescenti e cosi difficile capire che e arrivato il momento di dare la spugna ai figli e non comportarsi loro come dei bambini io ho sentito mamme che anziche proccuparsi cosa fanno i loro figli a chi frequentano sono proccupate delle rughe dei seni assurdo io non condivido papà davanti ai video giochi aaassurdoo buona giornata a tutti da imperia

  8. questa mattina sul pc cercavo il significato osservazione e mi sono imbattuta in questa pagina che non sopporta le sciochezze che ci circondano allora io dico la mia non sopporto le persone di 40 anni in su che si comportano ancora come gli adolescenti e cosi difficile capire che e arrivato il momento di dare la spugna ai figli e non comportarsi loro come dei bambini io ho sentito mamme che anziche proccuparsi cosa fanno i loro figli a chi frequentano sono proccupate delle rughe dei seni assurdo io non condivido papà davanti ai video giochi aaassurdoo buona giornata a tutti da imperia

Lascia un Commento